Uno sguardo su Milano

Chi siamo

L’agenzia immobiliare

Forte dell’esperienza ventennale maturata nel settore dell’edilizia, il Geometra Maggi decide di intraprendere una nuova attività e fonda la MAGGI Immobiliare.

Sin dalla sua nascita l’agenzia si propone come punto di riferimento per tutti coloro che cercano immobili in vendita o in affitto, oltreché per i proprietari che desiderano vendere o dare in locazione i propri immobili sia residenziali che commerciali (case, uffici, negozi, capannoni, terreni,…).  Ad oggi l’offerta è dislocata su tutto il territorio, con particolare attenzione alla zona est di Milano.

Il Geom. Michelangelo Maggi

Michelangelo Maggi, geometra di professione, nasce a Milano il 25 aprile 1974. Inizia la sua avventura lavorativa nel 1994 quando viene integrato nella società di famiglia come preventivista di impianti di condizionamento, riscaldamento e ristrutturazioni in genere. Nel 2000 dopo avere acquisito una esperienza pluriennale nella società promuove la costituzione della Maggicond e dirige l’attività in progettazione di impianti civili e industriali, in particolar modo nel settore commerciale.

Sempre nel 2000 viene eletto Consigliere Comunale, nel Comune di Segrate, con incarichi nella Commissione Territorio “Urbanistica”, Attività Produttive e membro della Commissione Alloggi Aler, incarico per il quale viene rieletto nel 2005, occupando così la carica di consigliere fino al 2010.

Nel 2002 il Geometra Maggi si stabilisce in proprio ed apre lo Studio Tecnico MAGGI, inizialmente a Rodano poi a Segrate, eseguendo perizie e gestendo sinistri, nonché valutazioni immobiliari, pratiche catastali ed edilizie, studi di fattibilità, rendering, elaborazioni certificazione energetica…, il tutto in collaborazione con uno dei più importanti studi di architettura di Milano.

In quel periodo Maggi non lascia mai da parte la sua formazione e ottiene diverse qualifiche, tra cui: Perito Esperto, con iscrizione al ruolo n° 2795; Formatore Qualificato ANFOS, con il numero di ruolo 2641; Certificatore Energetico, accreditato dalla Regione Lombardia CENED, con il numero di ruolo 23646.

Per circa un decennio lo Studio Tecnico MAGGI si occupa prevalentemente di Sicurezza nel lavoro, in linea con il D.Lgs. 81/08, sia impartendo corsi di formazione che ridirigendo Piani di Sicurezza e Coordinamento edile. In questo ambito, il Geom. Maggi viene nominato nel 2011 ispettore di Federsicurezza (ente bilaterale), con compiti di controllo presso i Luoghi di Lavoro per Milano e Provincia, collaborando con gli organi preposti, e R.S.P.P. esterno per importanti aziende del territorio lombardo.

Ma il Geom. Maggi, uomo d’affari inquieto, sempre pieno di energia e di nuove idee, non si ferma qui e nel 2013, nell’intento di fare rete tra gli imprenditori presenti sul territorio di Segrate fonda, in qualità di presidente, l’associazione Imprenditori Segrate, con la quale pretende contribuire allo sviluppo del commercio locale, dando il massimo servizio e supporto ai piccoli e medi imprenditori.

Qualche anno più tardi, seguendo il suo percorso imprenditoriale e di crescita personale, decide di dare un grande salto professionale, e voltando completamente pagina trova il coraggio di tirar fuori un suo “sogno nel cassetto”, sogno che si avvera quando il 28 aprile 2017 supera l’esame per diventare Agente di Affari in Mediazione. È così che Michelangelo Maggi, iscritto presso la Camera di Commercio di Milano con numero REA MI-2120886, fonda la MAGGI Immobiliare. È l’inizio di una nuova avventura!

“Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare; lavorare per coloro che amiamo e amare
ciò per cui lavoriamo.”

Lev Tolstoj

Cerchi un immobile?

CONSULTA LE NOSTRE OFFERTE

PASSA A TROVARCI

 

Via Matteotti, 14
20090 Segrate (MI)

 

+39 02 2138994
+39 339 3343852 (anche Whatsapp)

 

Seguici su:

COMPILA IL FORM